Lunedì 25 novembre – “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, presso il MULTIPLEX – TEATRO FASANO in TAVIANO, con inizio alle ore 20, spettacolo musicale “NON BASTA UN RAGGIO DI SOLE”- band, voci e formazione corale di note libere, in concerto.
Con questo evento, organizzato in collaborazione con la C.P.O. e con l’Assessorato alle Pari Opportunità della Città di Taviano, offerto gratuitamente alla fruizione pubblica, si concludono le attività del progetto “NOTE LIBERE, COME LA PUGLIA, PER LA PARITÀ. 2a ed.” e si creano occasioni e spunti di riflessione e di sensibilizzazione su una tematica come la PARITÀ, ancora tanto attuale e che non deve mai essere banalizzata.
Tale iniziativa progettuale si pregia di rientrare tra le attività promosse dal Consiglio regionale della Puglia nell’ambito dell’Avviso FUTURA. La Puglia per la parità. 2a ed., per promuovere l’attivazione di progetti culturali finalizzati alla sensibilizzazione sul tema della parità di genere.
E si avvale della collaborazione e del supporto dei partner:
“Comune di Taviano – Città dei Fiori”, “Comune di Racale”, “Provincia di Lecce – Salento d’Amare” e “Università del Salento – Ateneo dei due mari”; e del patrocinio del Consigliere di parità della Provincia di Lecce.
Il concerto si svolge subito dopo la manifestazione di sensibilizzazione ideata e realizzata dal Comune di Taviano – Assessorato alle Pp.Oo. intitolata “IL SILENZIO CHE FA RUMORE – contro ogni violenza di genere, in programma nel pomeriggio della stessa giornata del prossimo 25 novembre.